SPIGOLO 4° SOLE, 08/05/2010
Onicer  Albert69
Partenza  Brentino (250m)
Difficoltà  TD- / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  normale dotazione alpinistica
13 rinvii
Commento Dopo aver visionato i Bollettini NivoMeteo di mezzo Mondo decidiamo di farci una bella arrampicata sperando in una piccola finestra di Bel Tempo. Ci dirigiamo in Val d'Adige e con nostra grande fortuna verso Est il tempo non è male, al parcheggio del Brentino siamo soli! Non avevo dubbi... Giunti alla base della parete dopo aver percorso il sentiero ripido e fradicio, arriviamo all'attacco della nostra via e con gioia vediamo che non è bagnata per nulla. Il tempo sembra reggere e partiamo decisi sperando di gustarci questa bella via, cosi dice la guida!!
Dopo mesi passati sugli sci e con le picche è stato molto bello toccare di nuovo la "Calda Roccia",comunque con la neve non ho ancora chiuso, ma solo rimandato a breve termine; La via che abbiamo scalato è molto bella e di soddisfazione, la roccia buona a parte un paio di zone, la chiodatura è ottima e ben posizionata, ci siamo divertiti e il tempo è stato clemente per tutto il giorno.
Un saluto a Massi compagno di cordata....( non mollare gli sci, tieniti pronto!!!). Ciao a presto........