Grosshorn e dintorni Val Ferrera, 30/12/2013
Partenza  Pùrt  (1921 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Chiusura anno scialpinistico 2013 alla grande, oggi tutta farina 00 o come dice il "Gallo" ...Polverone!Con meteo superlativo!Non ci prendiamo rischi e scegliamo questo itinerario in ottime condizioni e ancora quasi vergine.
Partenza alle 8 dalla macchina con - 15, freddo ma secco e partiti non si sente più, dal parcheggio si scende al ponte sul fiume per poi risalire il pendio regolare con la vetta sempre in vista, discesa su ottima neve tutta farinosa, probabilmente caduta ieri e l'altro ieri.
ritornati al paesello di Pùrt ripelliamo attraversiamo la strada innevata per salire il pendio della valle opposto al precedente in direzione del Piz Platta, saliamo fino a 2600 circa, poi appagati ci fermiamo su un montagnozzo mentre Pietro contnua a bettere traccia e sale una montagna di quasi 3000 sparandosi 2300 di dsl.
Anche qui discesa fantastica fino a alla macchina, da ricordare ...in uno splendido ambiente.
In compagnia di Damià, G_Lucchini e Cancervo.....Damiano Giorgio e Pietro....Grazie e Buon 2014 a tutti!