malgfa Fevri - Monte Spinale, 27/12/2013
Onicer  Mante
Gita  malgfa Fevri - Monte Spinale
Partenza  Campiglio  (1527 m)
Difficoltà  MS+
Rischio valanghe  4 - Forte
Commento a Fiavè per i classici giorni Natalizi, alla prima giornata utile di bel tempo non resistiamo alla tentazione di una bella girata in montagna, ma con il pericolo valanghe altissimo meglio non rischiare.
saliamo da campiglio nel bosco a malga Fevri (1968 m) e da lì allo Spinale. panorami mozzafiato, quantità di neve fresca eccezionale (120 cm freschissimi in quota). il fatto che la quota sia mediamente elevata ha fatto sì che da campiglio in su sia tutta polvere...
non proseguiamo per Graffer o Grostè, ma noi sciatori effettuaimo una prima discesa in neve polverosa fino alla stradina che poi ripredniamo risalendo alla Fevri e di nuovo a Spinale per un'latra discesa fino in paese su neve polverosa.
incredibili sculture di neve sugli abeti del bellissimo bosco.
con Barbara e Michele (in ciaspole), Paola e Remo (skiatori)