Cascata Placca Multistrato, 16/02/2010
Onicer  selvadec
Partenza  Lago di Malga Boazzo  (1230 m)
Difficoltà  3+ / II
Esposizione in salita Nord-Est
Rifugio di appoggio  Eventuale Placido
Attrezzatura consigliata  N.D.C.
Commento In compagnia di Giovanni Franco (stessa persona), saliamo questa bella cascata nel giorno di Carnevale. Prima sosta su ghiaccio, poi passiamo per il cordino del Franz, seconda e terza su ghiaccio. Poi, ho pensato bene di sostare dietro la candela dell'ultimo tiro, dove viene data su roccia, ma purtroppo č esattamente dietro alla linea da seguire, su cordini e fettucce lasciati probabilmente da un trisavolo di Garibaldi. Ripartenza cosė su ghiaccio verticale, da ripulire, con corda semi incastrata, na perla d'esperienza...na strunzata con cocktail di parolacce. Decisamente meglio sostare in basso a sx, lontano dallo scarico di padelle ghiacciate, ma a vista. L'ultima sosta viene data su alberi a destra, ma poi bisogna ri-attraversare a sx per le calate. Io ho sostato su granito (dritto e un po' pių in alto) e ho lasciato un chiodo (inamovibile), parte della mia sosta. Si scende in breve a sx, fino a prendere per evidenti tracce, il primo albero di calata, che con tre doppie piene da 60 riporta alla base.