Boshorn (sempione), 26/05/2013
Onicer  BATTAGLIA
Gita  Boshorn (sempione)
Partenza  Engiloch 1769  (1769 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Crostosa
Commento Giornata tosta oggi al Boshorn.Al park. una macchina. Partiti e accompagnati nel primo tratto con il solito vento, fondo duro utili i rampa . Nuvole a ridosso della cima e qualche schiarita qua e lą .Dalla piana (laghetto) la neve diventa pił gessosa e crostosa spesso non portante .Pił si sale e pił il vento si intensifica, arriviamo poco sotto al deposito sci, ci prepariamo in un lampo e grazie al ripido pendio iniziale vinciamo la forza del vento contrastante .La nebbia che insiste appena sotto ci da qualche problema nell'individuare le tracce ma il tutto si risolve in un attimo.Seguiamo quel poco che rimane delle tracce e appena sotto la nebbia buona sciata, un po' penalizzata dalla luce .Ottimo firm sul finale con sole e lieve remol.
Innevamento super anche alla partenza.
In compagnia di Carlo Ilva e Stefano.