Vioz, da Malga Mare (Tentativo), 18/05/2013
Onicer  giosu
Gita  Vioz, da Malga Mare (Tentativo)
Partenza  300 mt sotto la centrale, strada chiusa  (1750 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Vioz (3645m), da Malga Mare
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento Oggi volevamo rubare una scialpinistica al mal tempo ma purtroppo le nebbie ci hanno fatto desistere a 300 mt dalla Cima.
La strada è chiusa per smottamenti sulla carreggiata a 1750 mt così spalliamo fin sotto il canale, le condizioni del canale non sono ottimali si deve prestare attenzione ai 2 salti dove cominciano a aprirsi i buchi, comunque si sale con gli sci a parte 2 togli e metti, sopra ottimo innevamento e inizialmente ottimo meteo poi le nebbie hanno vinto.
Il pericolo 3 marcato è dai 2900 mt in su per la nuova neve caduta, nessuna traccia e sul percorso noi e poi due trentini che ci hanno raggiunto e desistito insieme.
Buona sciata fino al canale poi sempre con gli sci stando tutto a dx si arriva fino al bosco.