Grignone da Primaluna + Traversata Alta Grignetta + traversata Buco di Grigna Resinelli, 28/07/2018
Onicer  ucamosciomoscio
Gita  Grignone da Primaluna + Traversata Alta Grignetta + traversata Buco di Grigna Resinelli
Partenza  Primaluna  (550 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Riva , Rif. Brioschi
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Lunghissima traversata che da Primaluna via rif. Riva e Val Cugnoletta porta alla vetta del Grignone, quindi classica traversata alta sino in Grignetta. Tornato al Buco di Grigna, decido di scendere ai Resinelli per il versante est della Grignetta, seguendo un segnavia giallo a me sconosciuto, risultato un bellissimo percorso inedito, che mi ha portato con un tracciato molto panoramico ai Resinelli, dove la dea bendata mi ha fatto incontrare casualmente l'amico Davide ( Fourfingers ). Il cui propizio passaggio mi ha consentito di ritornare all'auto senza danni sotto un forte temporale.Giornata decisamente calda ed afosa.
Bellissima escursione in solitaria, visto che Anny ha giustamente preferito la meno impegnativa spiaggia di Lierna !!