Pizzul, Barbarossa e Sponda Vaga, 23/03/2013
Onicer  mmalanc
Gita  Pizzul, Barbarossa e Sponda Vaga
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Altra neve  Ventata
Commento Con Luca decidiamo di andare in quel di Lizzola sperando di scappare all'annunciato brutto tempo.
Saliamo su una traccia piuttosto difficile a causa della gelata notturna e fino in vetta ci barcameniamo tra l'impossibilità di far presa con le racchette ed le pelli che scivolano.
Prima discesa verso Nona su neve assolata e farinosa: dopo circa 200 mt decidiamo di ripellare vista la crosta che incontriamo. Risaliamo e decidiamo di scendere verso la valle d'asta: il primo pezzo farina poi si ravana.
Nuova ripellata fino in vetta e da qui decidiamo di scendere verso Teveno su neve passabile fino a pochi metri sopra il bosco che caratterizza il percorso del Barbarossa da qui risaliamo in vetta e scendiamo per due volte dal canale nord ovest del Barbarossa in neve polverosa per poi risalire alla Sponda Vaga e scendere lungo le piste di Lizzola.

Considerate le previsioni, gita trovata.