Perso sci a San Primo (CO), 24/02/2013
Onicer  clem
Gita  Perso sci a San Primo (CO)
Partenza  Pian Rancio (1100 m)  (1100 m)
Commento A San Primo (CO), nella discesa sotto il Terrabiotta, il vecchio skilift abbandonato a destra degli impianti ancora in funzione. Appena partito dal casottino in cemento in cima allo skilift, non faccio in tempo a fare nemmeno una curva, che prendo un grosso pietrone nascosto sotto la neve e mi si sgancia l'attacco. Nonostante lo skistopper, lo sci parte a gran velocità. Lo seguo con lo sguardo lo sci che scende verso valle per una ventina di metri, poi sparisce sotto la neve.

L'ho cercato per un'ora e mezza, prima da solo, poi aiutato dalla morosa e da un passante molto gentile che s'è fermato ad aiutarmi, ma non c'è stato verso di ritrovarlo.

E' un volkl mantra tutto nero, molto vecchio e ormai (semi)distrutto (non c'è quasi più soletta, e si sta delaminando sulla coda).. ma mi piacerebbe ritrovarlo ugualmente. Ovviamente tornerò a cercarlo appena la neve si scioglie un pochino, ma nel frattempo spargo la voce il più possibile, così se qualcuno lo trovasse per caso mi può avvisare. La zona è molto frequentata...