Grignone da cappelletta, 18/02/2013
Onicer  corbe
Gita  Grignone da cappelletta
Partenza  Cappelletta Balisio  (830 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Crostosa
Condizioni  Mediocri
Commento Scelta piuttosto infelice, sapevamo che le condizioni nella fascia prealpina non promettevano nulla di buono, ma oltre al meteo si é aggiunto un fondo tutt'altro che facile.
Già dalla partenza nevischio. Siamo riusciti, comunque sfruttando i prati salire sino ad inizio bosco. Spallata sino al Pialeral, sci ai piedi raggiungiamo il Comolli, quindi ,in seguito, con sci in spalla proseguiamo sino alla Brioschi, accompagnati da nebbia e neve.
Ne approfittiamo per un tè caldo, prima di procedere alla fatidica discesa su spolverio di neve e sottostante neve crostosa, accompagnati da nebbia inisistente. Raggiungiamo i Comolli, dove la neve é leggermente più sciabile. Scendiamo sino ad inizio bosco, leviamo gli assi e li rimettiamo nei sottostanti prati raggiungendo in breve il parcheggio. Unico tratto dimostratosi un pò divertente.

Giornata, più che altro, di allenamento in vista della gara, la prossima domenica, a Ponte di Legno.