Cresta di piancaformia, 06/01/2010
Onicer  paolone
Partenza  Cainallo  (1320 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Brioschi.
Attrezzatura consigliata  Picca, ramponi. Imbracatura, corda ed il minimo per emergenza sempre nello zaino.
Commento Torno in grignone dopo solo due giorni principalmente per la compagnia, la cresta la guardavo domenica scendendo dal Brioschi ma non mi avevo interessato più di tanto...invece...veramente bella, facile ma con passaggi belli esposti e divertente.Non sembrava così lunga invece ci si stà su parecchio. La parte iniziale non ha nulla della cresta, infatti tra me pensavo: se è tutta così è poco più di un sentiero, senza sminuire il camminare in montagna, cosa che amo fare, però mi aspettavo altro..infatti altro è arrivato. Pendii a 45°, tratti di cresta affilata, passaggi di misto(facili) e piccoli canalini. Di tutto di più ma non difficile. Da rifare sicuramente. Con Trinki winki, Lola, Ta,Richi,Roki e Paolo