Val Gelada e dintorni, 30/01/2013
Onicer  corbe
Gita  Val Gelada e dintorni
Partenza  Mon di Frà - Campo Carlo magno  (1637 m)
Neve prevalente  Ventata
Commento Stamattina lascio Marisa sulle piste di fondo di Carlo Magno e mi dirigo su una classica della zona, la Val Gelada sino alla bocchetta dei Tre sassi.
La via é perfettamente segnata, ma nella seconda parte il vento della nottata ha ricoperto le tracce e mi tocca ripeterle, comunque la via é evidente, chiunque può percorrerla senza sbagliarsi, anche se affrontata la prima volta.
Giungo abbastanza presto alla bocchetta, la giornata é piuttosto calda.
Affronto la discesa sino alla deviazione, a ca. q.2200, per la bocchetta di Val Centonia la risalgo seguendo, anche qua, vecchie tracce. Panorama stupendo verso il gruppo del Brenta.
Discesa finale ai Mon di Frà dove mi attende, come al solito, Marisa.
Ci spaparazziamo al caldo sole sino al pomeriggio inoltrato. Risaliamo, quindi, a Campo Carlo Magno per il rientro in albergo.
Anche oggi giornata stupenda, forse un pò troppo calda.