Cima Vallon e dintorni, 29/01/2013
Onicer  corbe
Gita  Cima Vallon e dintorni
Partenza  Fonti di Rabbi  (1195 m)
Commento Oggi ci portiamo nuovamente in Val di Rabbi, obiettivo Cima di Vallon, mentre Marisa si dirige verso la malga di Monte Sole alta, con il programma di ritrovarci nel primo pomeriggio.
Percorro la lunga Valle di Cercen sino a raggiungere l'alpe di Cercena superiore.
Piego, quindi, decisamente lungo il versante sud seguendo delle vecchie tracce che mi portano in valloncelli caratteristici sino a raggiungere la vetta.
Sulla cima il vento da un pò fastidio, non mi soffermo più di tanto e mi accingo, quasi immediatamente, alla discesa.
Scendo su pendii dapprima con neve ventata quindi polvere un pò pesante la temperatura non é più quella dei giorni scorsi.
Raggiungo a valle la deviazione per la malga del Sole e risalgo sino alla Alta dove mi sta attendendo Marisa.
Un boccone prima di affrontare la discesa sino alle Fonti di Rabbi che raggiungiamo nel primo pomeriggio.
Gita interessante e kilometrica. Ambiente sempre ottimo.