COSTON DEI SLAVACI, 27/01/2013
Onicer  Cuki
Gita  COSTON DEI SLAVACI
Partenza  Lago di Paneveggio loc. Pulesi  (1450 m)
Difficoltà  MS+
Commento Anche dopo queste discrete nevicate con clima relativamente freddo l’approccio degli scialpinisti al versante Nord dei Lagorai è ancora timido,oggi con Rod e Valerio abbiamo “ispezionato” il Vallone di Bragarolo.
Presenti solo poche tracce che vanno verso la Val Ceremana,noi ci stacchiamo subito sulla dx ad imboccare il fantastico vallone che ora è ben pieno con neve fredda e appoggiata senza vento…uno spettacolo!
I numerosi massi sono dei fantastici cuscini da sfruttare in discesa x acrobazie varie.
Tutto da tracciare l’itinerario,una volta in vetta notate solo 2 tracce di discesa sul Colbricon “grande”,sembra tutto lì pronto x la gran festa…ma nessuno si fa vivo,beh eravamo solo in tre ma la festa l’abbiamo fatta lo stesso ed è venuta anche bene!
Il MANTO NEVOSO nel canale e sui pendii da noi percorsi è ben assestato ma in superficie presenta un robusto strato di brina che se inglobato dalle prossime nevicate può fungere da piano di scorrimento.
P.s. La strada che porta al park in loc. Pulesi oggi era chiusa bisogna parkeggiare circa 300mt. Più avanti sulla sx (altro parcheggio).

Foto 1: Valerio “trita” la sua porzione di traccia.
Foto 2: Rod nei pressi della vetta.
Foto 3: Rod si tuffa nel Lago di Paneveggio.