Colle di corna piana, monte vetro, corna piana ed Arera, 27/01/2013
Onicer  mmalanc
Gita  Colle di corna piana, monte vetro, corna piana ed Arera
Partenza  Valcanale  (1050 m)
Commento Partiamo io e Giacomo con l'intenzione di fare qualche discesa in neve farinosa.
Partiamo da Valcanale e ci dirigiamo verso il Branchino e da qui al colle di corna piana. Discesa verso il Branchino su neve polverosa ma con visibilità non ottimale vista l'ombra. Da qui al posto di scendere per la Val vedra decidiamo di andare verso il Menna ma decidiamo , vista la neve, di limitarci al monte Vetro e di scendere verso le baite lungo i pendii ottimamente innevati ed immacolati.
Da qui risaliamo verso la Corna Piana su traccia ben battuta fino alla cima scialpinistica (i ramponi li abbiamo ma la picca e' rimasta a casa).
Discesa fino al passo su neve triturata, e ultima ripellata per l'Arera.
Il canale lo si può salire anche senza ramponi, ma a pochi metri dalla vetta un distacco di un lastrone ci "consiglia" di desistere per oggi.
Discesa super fino alle vecchie piste evitando il più possibile le tracce ( tutto a desta...)