Monte Vioz, da Pejo Fonti, 04/04/2008
Onicer  gimidar
Gita  Monte Vioz, da Pejo Fonti
Partenza  Pejo Fonti  (1400 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Monte Vioz (3645m), da Pejo Fonti
Commento eccoci ad un altro venerdė di duro lavoro ........
gli impianti sono chiusi ma sfruttando le piste si parte ed arriva sci ai piedi all'auto.....spettacolo !!!
percorso ben innevato ed ambiente e panorami mozzafiato
giornta freschina alla partenza ( ore 8.15) c'erano -3 gradi e le piste erano ghiacciate ma poi il sole ha scaldato e siam saliti senza utilizzare mai i rampanti
dal dos dei gembri abbiam seguito una traccia che poi ha deviato verso l'arrivo della cabinovia in costruzione cosė alternandosi abbiamo ( hanno :-)) tracciato fino in cima
oggi solo noi su questo stupendo itinerario che partendo da pejo fonti ha un buon dislivello ma anche una gran bella discesa su ottima neve stabile e trasformata nel ripido iniziale e poi un po molliccia sulle piste ma come al solito la mia tavola non si č mai lamentata
in compagnia di mauro,gino,gigi,alfo e richini