Piz Lagrev mt 3109, 02/12/2012
Onicer  martazinal
Gita  Piz Lagrev mt 3109
Partenza  Strada pass dal Guglia  (2161 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento il Lagrev non delude mai e anche questa volta ci ha regalato una discesa da favola su neve farinosa leggera dall'antecima a sotto la cascata (in alto prima del lago si trovano ancora ampi pendii vergini) e su neve farinosa più pesante e in parte rovinata dai numerosi passaggi nell'ultimo pendio prima di arrivare alla macchina! L'itinerario è in ottime condizioni di innevamento e fin prima della cascata la neve fresca è di circa 40-50cm abbondanti, per beccar qualche sasso in zona macchina c'è proprio da andare a cercarlo! Molti sci alpinisti sull'itinerario. Clima freddo (-10 alla macchina) e vento gelido che ci ha accompagnato per quasi tutta la salita non ci fanno godere in cima alla vetta scialpinistica ( verso la cima principale no traccia e visto il peggioramento in arrivo nel pomeriggio la rimandiamo alla prox volta) della bella giornata e ci costringono a un rapido togli pelli, cambio assetto salita discesa e via di corsa alla macchina! Anche oggi bella giornata passata con Gabri, Aris e Gianluca alla sua prima uscita e spero non ultima (sempre che riesca a risolvere il problema delle pelli super frenanti) con gli assi!
Solo 2 foto poi anche la macchina mi ha mollata causa gelo!