Valgussera, 3x Vescovo, carisoli, Corno Stella, cima di Valcervia e cima Montebello, 02/12/2012
Onicer  mmalanc
Gita  Valgussera, 3x Vescovo, carisoli, Corno Stella, cima di Valcervia e cima Montebello
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Commento Finalmente si riparte senza dover fare km e km. Parto con Luca e Paolo.
Neve sin dal piazzale degli alberghi, con un vento freddo in partenza. Prima salita al Vagussera causa la rottura (in cima) dell attacco a Luca che riescende sci a spalla alla macchina (tornerà sino a bg a prendere un altro paio), mentre io a Paolo andiamo a fare il vescovo (Ivan grazie x la traccia..) neve stupenda.
Rifaccio 3 volte il vescovo (Paolo 4) e poi risaliamo a valgussera per poi scendere ai carisoli. Nell attesa di Luca decidiamo di risalire al corno stella e successiva discesa fino al lago moro (neve bella a parte qualche sasso vicino al lago).
Risalita fino alla cima di valcervia e discesa dallo stesso versante (non ci fidiamo a scendere verso il lago delle trote).
Attendiamo Luca al rifugio e poi ultima pellata fino al montebello.
A parte lavdisavventuravdi Luca, bella giornata con Paolo che raggiunge i 3000 mt di dislivello.