Piz Campagnund, 13/03/2016
Onicer  sgamarro1
Gita  Piz Campagnund
Partenza  Julierpass loc. La Veduta  (2200 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  ciaspole-oggi GPS
Condizioni  Mediocri
Commento Oggi parto con Rocco e Roberta per un giretto oltreconfine confidando nelle previsioni di meteo CH:sole tutto il giorno con un pò di venticello...
Parkeggiamo poco sotto La Veduta e partiamo fiduciosi sperando che le nebbie di fronte a noi si dissolvano velocemente.Dopo un'oretta invece peggiora e la visibilità è veramente scarsa(per questo ho dato condizioni mediocri),per non sbagliare controlliamo la traccia GPS e saliamo regolari,poco prima della vetta sbuchiamo sopra le nuvole raggiunta in un paio d'ore.Panino un paio di foto e ci rituffiamo nelle nebbie che lasciamo intorno ai 2400 metri di quota,da qui finalmente la visibilità comincia a migliorare e si vede un pò di panorama.Neve ce n'è anche se pensavamo di +, sopra si è formata una crosta un pò fastidiosa anche per le ciaspole.ciao